DOCUMENTO PROGRAMMATICO (PARTE UNDICESIMA)
(4 luglio 2016)

Attività produttive
Ci proponiamo di consolidare il rapporto costante con gli operatori economici del nostro territorio per creare strumenti di confronto, soprattutto sulle tematiche relative alle ripercussioni che la crisi economica e del lavoro ha determinato sulle aziende.
Oltre alla rete della grande distribuzione, il nostro Quartiere è ricco di attività commerciali di prossimità che vanno tutelate in quanto svolgono un ruolo molto importante come presidio del territorio e per favorire l’aggregazione e le relazioni sociali nella vita quotidiana delle persone, soprattutto di quelle più anziane.
Intendiamo favorire, per quanto di competenza, lo snellimento delle procedure relative alle attività commerciali e produttive che necessitano di atti in capo agli uffici di Quartiere.
Creeremo momenti di confronto per coinvolgere gli operatori economici nella progettazione, realizzazione e organizzazione di iniziative rivolte alla cittadinanza allo scopo di vivere e animare il nostro territorio.
Inoltre intendiamo dare impulso e continuità ai mercati a Chilometro Zero dei produttori locali, alle rassegne ed anche alle iniziative di strada, oramai un appuntamento consolidato nel cartellone delle iniziative svolte dal Quartiere, che vengono programmate nell’arco di ogni anno nelle varie realtà, in modo da riscoprire e promuovere le diverse attività commerciali.
***
Il Gruppo consiliare “Centrosinistra per San Donato – San Vitale”

Simone Borsari
Sara D’Attorre
Pierluigi Giacomoni
Domenico Letto
Adriana Locascio
Alice Lomonaco
Davide Orsini
Grazia Pecorelli
Francesca Villani