Skip to Content

Pierluigi Giacomoni Posts

CIAD. MORTO DEBY, CRESCONO TIMORI DI NUOVA INSTABILITA’ IN AFRICA CENTRALE

Aprile 25, 2021 • Pierluigi Giacomoni

CIAD. MORTO DEBY, CRESCONO TIMORI DI NUOVA INSTABILITA’ IN AFRICA CENTRALE (25 Aprile 2021) N’DJAMENA. Idriss Deby Itno, da trent’anni padrone del Ciad, il 18 aprile scorso «ha esalato il suo ultimo respiro», secondo le parole usate dal comunicato pubblicato dalle autorità ciadiane: nell’Africa Centrale cresce il timore per un nuovo focolaio d’instabilità in una… Finish Reading CIAD. MORTO DEBY, CRESCONO TIMORI DI NUOVA INSTABILITA’ IN AFRICA CENTRALE

AFRICA. PRESIDENTI CONFERMATI, LE PROTESTE SI MOLTIPLICANO

Aprile 22, 2021 • Pierluigi Giacomoni

AFRICA. PRESIDENTI CONFERMATI, LE PROTESTE SI MOLTIPLICANO (22 Aprile 2021) OUADADOUGOU. L’Africa vota, i presidenti uscenti vengon confermati, ma le proteste si moltiplicano.

MADAGASCAR. L'”AMMIRAGLIO ROSSO” E’ DECEDUTO.

Aprile 5, 2021 • Pierluigi Giacomoni

MADAGASCAR. L’”AMMIRAGLIO ROSSO” E’ DECEDUTO. (5 Aprile 2021) ANTANANARIVO. L’ex Presidente del Madagascar Didier Ignace Ratsiraka, detto “l’ammiraglio rosso”, è deceduto il 28 Marzo scorso all’età di 84 anni: per quasi un quinto di secolo, precisamente 22 anni, è stato il leader incontrastato del paese, dapprima imponendo un regime di tipo marxista per poi convertirsi,… Finish Reading MADAGASCAR. L’”AMMIRAGLIO ROSSO” E’ DECEDUTO.

M5S VERSO LA DISSOLUZIONE?

Febbraio 21, 2021 • Pierluigi Giacomoni

M5S VERSO LA DISSOLUZIONE? (21 Febbraio 2021) ROMA. Il Movimento 5 Stelle sembra esser entrato nella sua fase dissolutiva: dopo aver goduto per anni dei favori popolari, fino, come vedremo, a diventare partito di maggioranza relativa e forza di governo, ora sembra che si stia avvitando in una spirale che conduce dritti alla dissoluzione.