Please follow and like us:

LA FATTORIA LOTTA CONTRO LE MAFIE
(21 Ottobre 2016).

BOLOGNA. Questa sera ero presente ad un evento importante del mio territorio: è stato inaugurato la nuova gestione del bar-ristorante del Circolo ARCI “La Fattoria”.

La notizia è importante per due motivi:

1. il bar-ristorante era decaduto ormai da diverso tempo e la gestione precedente,oltre ad assicurare un pessimo servizio, offriva anche cibo di scarsa qualità;
2. la nuova gestione, assunta da un gruppo di giovani che già gestiscono la pizzeria da asporto “Masaniello” vuole lottare a suo modo contro le infiltrazioni mafiose.

Infatti, il gruppo di undici persone che gestiranno il locale vogliono utilizzare soprattutto materie prime provenienti dalle aree agricole requisite alle mafie, oltre che utilizzare prodotti a filiera corta disponibili qui.

L’obiettivo della nuova gestione è anche quello di promuovere iniziative culturali, musicali e di educazione alimentare.

Insomma, un programma ambizioso che avrà bisogno dell’aiuto di tutte le istituzioni cittadine, ma anche dei semplici frequentatori.

E qui sarà importante che la nuova gestione si caratterizzi per la qualità del cibo offerto, ma anche per la cortesia del servizio. Se uno entra in un locale e trova il personale immusonito ci va una volta, poi non torna più.

Questi ragazzi hanno intenzione d’essere bravi in cucina ed anche in sala ed è già un bell’inizio.

PIER LUIGI GIACOMONI

Please follow and like us: